AER Edizioni HomeOrdiniContattiNewsletter 
Ricerca    
CATALOGO
 
fino a 2 anni
3 e oltre
4 e oltre
6 e oltre
14 e oltre
16 e oltre
Narrativa
Saggi
Fuori Catalogo
Cartoleria
Autori
KATALOG
 
Kinderbuch
Literatur
Sachbuch
Kontakt
RIGHTS
 
Foreign Rights
Contact

Lieve Baeten

Lotje e l’albero di Natale
Traduzione dal neerlandese di Walter Pili
1996
28 pp. - 29 illustrazioni
rilegato - 22 x 26,2 cm
Euro 10,33
ISBN 9788886557313


3 anni e oltre


 


 

Lieve Baeten
Di Lieve Beaten Aer ha inoltre pubblicato Quella furba di Lotje, Il compleanno di Lotje, Quella curiosa di Lotje, Lotje e la Principessa delle befane e della serie «Tom e Nina»: Tom va a letto, Dov'è Tom?, Nina si veste e Un boccone per Nina. Il libro Gli occhiali di Paola è stato illustrato da Lieve Baeten.

 


 
 


 

È la notte di Natale
e la piccola befana Lotje si appresta a preparare l’albero quando la befana Natalina in compagnia di Piccolina bussa alla porta: “Potresti badare un po’ a lei? Tornerò presto, te l’assicuro”. Ma la befanina è vivace e da allora, in compagnia di tanti amici animali, ne succederanno delle belle…

 


 
 


 

…Bellissimo è
«Lotje e l’albero di Natale», dal testo semplice e dal ritmo serrato. Lotje è impegnata a decorare il suo albero e mentre bada a Piccolina, figlia della Befana Natalina, riceve in casa la visita delle altre befane e dei loro aiutanti animali. Per tutti preparerà dolci natalizi fino a che ella stessa non riceverà il suo dono al ritorno al ritorno della befana Natalina. Le illustrazioni della Baeten, ricche di particolari realizzati a tratto di pastello, visualizzano la storia in modo irreale e sognante.
Antonio Leoni, Il Pepeverde 15, 2003, 26.

 


 
 
…Qui, grazie anche
ad alcune pagine ripiegate, con lieve sorpresa, viene narrata una splendida, poeticissima storia natalizia che non potrà non incantare lettori piccoli e grandi. Chi bussa, via via, alla porta della piccola Lotje che aspetta il regalo della Befana?
Walter Fochesato, Andersen XVI, 125, gennaio 1997, 31.

 

Copyright © 2004-2005 Aer Edizioni. All rights reserved.
Created by meta|art, Bozen. Graphics: Art Visuel, Paris. Foto: Isabelle Riz, Milano.