AER Edizioni HomeOrdiniContattiNewsletter 
Ricerca    
CATALOGO
 
fino a 2 anni
3 e oltre
4 e oltre
6 e oltre
14 e oltre
16 e oltre
Narrativa
Saggi
Fuori Catalogo
Cartoleria
Autori
KATALOG
 
Kinderbuch
Literatur
Sachbuch
Kontakt
RIGHTS
 
Foreign Rights
Contact

Lieve Baeten

Quella curiosa di Lotje
Traduzione dal neerlandese di Verena De Zwaan
1995
28 pp. - 29 illustrazioni
rilegato - 22 x 26,2 cm
Euro 10,33
ISBN 9788886557108


3 anni e oltre


 


 

Lieve Baeten
Di Lieve Beaten Aer ha inoltre pubblicato Quella furba di Lotje, Il compleanno di Lotje, Lotje e L'albero di Natale, Lotje e la Principessa delle befane e della serie «Tom e Nina»: Tom va a letto, Dov'è Tom?, Nina si veste e Un boccone per Nina. Il libro Gli occhiali di Paola è stato illustrato da Lieve Baeten.

 


 
 


 

Lotje
è una piccola befana molto curiosa. Una notte, mentre vola a bordo della sua scopa con il suo gattino Poes, vede in lontananza una piccola luce e si avvicina ad una casa solitaria con le finestre illuminate. Mentre sbircia attraverso la finestra della soffitta, la sua scopa si spezza. Chi potrà mai ripararla? Forse la befana Musichina? O la befana Cuochetta? Oppure la befana Sonnolina?

 


 
 
A quella curiosa
di Lotje capita di vedere a notte fonda una casa solitaria in cima ad una collina: si avvicina ma per colpa del suo gatto le si rompe la scopa. E così passa da un piano all’altro della singolare abitazione incontrando colleghe dedite alla musica, alla gastronomia, al dormire ed infine al riparare, giusto giusto, le scope. Il tutto con un sistema di pagine “tagliate” che permette di anticipare quel che poi succederà nella tavola seguente. L’albo, come il precedente, è veramente simpatico e realizzato con un tocco di piana ironia e di poesia che convincono pienamente.
Walter Fochesato, Andersen XIV, 111, settembre 1995, 22.

 

Copyright © 2004-2005 Aer Edizioni. All rights reserved.
Created by meta|art, Bozen. Graphics: Art Visuel, Paris. Foto: Isabelle Riz, Milano.