AER Edizioni HomeOrdiniContattiNewsletter 
Ricerca    
CATALOGO
 
fino a 2 anni
3 e oltre
4 e oltre
6 e oltre
14 e oltre
16 e oltre
Narrativa
Saggi
Fuori Catalogo
Cartoleria
Autori
KATALOG
 
Kinderbuch
Literatur
Sachbuch
Kontakt
RIGHTS
 
Foreign Rights
Contact

Lieve Baeten

Il compleanno di Lotje
Traduzione dal neerlandese di Verena De Zwaan
1995
28 pp. - 28 illustrazioni
rilegato - 22 x 26,2 cm
Euro 10,33
ISBN 9788886557000


Questo libro è stato premiato nel 1995 in Olanda dalla Kinderjury (Giuria dei ragazzi).

3 anni e oltre


 


 

Lieve Baeten
Di Lieve Beaten Aer ha inoltre pubblicato: Quella furba di Lotje, Quella curiosa di Lotje, Lotje e L'albero di Natale, Lotje e la Principessa delle befane e della serie «Tom e Nina»: Tom va a letto, Dov'è Tom?, Nina si veste e Un boccone per Nina. Il libro Gli occhiali di Paola è stato illustrato da Lieve Baeten.

 


 
 


 

La piccola befana Lotje
vola a cavallo della sua scopa diretta al paese delle befane per comprare una torta per il suo compleanno. Tornata a casa non trova più il suo gatto Poes. Lotje dovrà festeggiare il compleanno da sola? Un simpatico libro con piacevole finale a sorpresa, caratterizzato da illustrazioni grandi e coloratissime, un testo breve e semplice e porticine da aprire per entrare nelle case delle befane.

 


 
 


 

Lotje
é una piccola, tenera befana che proprio oggi compie gli anni. Per festeggiare degnamente c'é dunque bisogno di una torta ma Lotje non conosce neppure una formula magica capace di farne una. Non le resta dunque che scendere al paese delle befane e comperarne una, ma quando ritorna trova una brutta sorpresa: il suo gattino Poes é scomparso! Lotje ritorna volando al paese delle befane, alla ricerca del suo piccolo amico, ma nessuno sembra averlo visto. Si reca dalle befane ciabattine, al negozio degli animali, a quello dei dolciumi… ovunque tante befane impegnate in cose “strane” ma del gatto nessuna traccia. A Lotje non rimane che ritornare a casa sperando di ritrovare il gattino. Non sa che a casa l'attende la più “befanesca” delle sorprese! Un libro tenero e simpatico in cui la grande attrattiva sono le illustrazioni ricchissime di particolari che i più piccini non tarderanno a scoprire sempre con un moto di sorpresa. D'altronde chi non rimarrebbe stupito nel constatare che una torta può esser farcita con vermi e ragnatele o che in un negozio di alimentari fanno bella mostra di sè, tra filoni di pane e pere, scatolette di pipistrello in polvere?…
Carlo Martinelli, Alto Adige, 27 marzo 1996, 13.

 


 
 
Grandi illustrazioni
ricche di particolari e di colori, quattro porticine da aprire per entrare nelle case delle befane e un testo breve e semplice, caratterizzano questo libro che vede la piccola befana Lotje alla ricerca del suo gattino Poes.
Elena Camplani Muggia, Freedomland, maggio 2000.

 

Copyright © 2004-2005 Aer Edizioni. All rights reserved.
Created by meta|art, Bozen. Graphics: Art Visuel, Paris. Foto: Isabelle Riz, Milano.