AER Edizioni HomeOrdiniContattiNewsletter 
Ricerca    
CATALOGO
 
fino a 2 anni
3 e oltre
4 e oltre
6 e oltre
14 e oltre
16 e oltre
Narrativa
Saggi
Fuori Catalogo
Cartoleria
Autori
KATALOG
 
Kinderbuch
Literatur
Sachbuch
Kontakt
RIGHTS
 
Foreign Rights
Contact

Nele Moost – Annet Rudolph

Tutto permesso? Ovvero fare sempre i bravi – e chi mai ci riesce!
Illustrazioni di Annet Rudolph
Traduzione dal tedesco di Giancarlo Mariani
1998
28 pp. - 15 illustrazioni
rilegato - 22,5 x 31,2 cm
Euro 12,92
ISBN 9788886557702



 


 

Nele Moost

 


 
 


 

Annet Rudolph

Le avventure del piccolo corvo di Nele Moost e Annet Rudolph, pubblicate da AER sono: Tutto mio! Ovvero 10 trucchi per avere sempre tutto, Tutto permesso? Ovvero fare sempre i bravi - e chi mai ci riesce!, Non fa niente! Ovvero può capitare a chiunque e Tutto sfornato!

 


 
 


 

Il piccolo corvo, dopo i rimproveri della signora Tasso per la sua maleducazione, impara alcune tra le molte regole per comportarsi bene. E cosa chiede come premio? Una festa di compleanno in cui ognuno possa far quel che gli pare! Testo in grandi caratteri, illustrazioni a colore su doppia pagina.
Maria Letizia Meacci, Liber 40, ottobre-dicembre 1998, 78.

 


 
 
Il piccolo corvo
non ha propriamente belle maniere: quando vuole una cosa se la prende, non divide niente con i suoi amici, sputa dentro il piatto… un vero disastro! Mamma tasso allora, stufa di questo comportamento, gli intima di fare il bravo altrimenti niente ragli per il compleanno! “Beh, – borbotta il corvo – fare i bravi è un giochetto da bambini! Tutti sanno fare i bravi!”. Una volta solo, però, si rende conto che non è affatto così facile come pensava ed allora eccolo chiedere aiuto agli amici, soprattutto al coniglietto che gli detta una quantità di regole di buon comportamento da fargli girare la testa. Ce la farà il nostro piccolo amico a diventare più baravo? Graziosa storiella per riflettere su doveri e trasgressioni in modo sorridente. Delizioso libretto totalmente illustrato da coloratissimi disegni con un testo ricco di spunti per la riflessione.
Debora Penzo, Pagine Giovani XXII, 3, luglio–settembre 1998, 64.

 

Copyright © 2004-2005 Aer Edizioni. All rights reserved.
Created by meta|art, Bozen. Graphics: Art Visuel, Paris. Foto: Isabelle Riz, Milano.