AER Edizioni HomeOrdiniContattiNewsletter 
Ricerca    
CATALOGO
 
fino a 2 anni
3 e oltre
4 e oltre
6 e oltre
14 e oltre
16 e oltre
Narrativa
Saggi
Fuori Catalogo
Cartoleria
Autori
KATALOG
 
Kinderbuch
Literatur
Sachbuch
Kontakt
RIGHTS
 
Foreign Rights
Contact

Rene Deetlefs – Lyn Gilbert

Il Canto dei Sei Uccelli
Illustrazioni di Lyn Gilbert
Traduzione dall’inglese di Vea Alteri
2001
36 pp. - 21 illustrazioni
rilegato - 22,5 x 27,5 cm
Euro 12,91
ISBN 9788887435122



 


 

Il Canto dei Sei Uccelli
è un bell'albo realizzato da due autori sudafricani: Rene Deetlefs per il testo e Lyn Gilbert per le tavole a colori. In un piccolo villaggio, Lindiva, svegliandosi, trova accanto alla sua stuoia un flauto, regalo della mamma. Ama la musica ma non sa suonarlo per questo si reca nel bosco e sino a sera raccoglie il suono melodioso di sei uccelli (la gru coronata, il bucero, il cuculo, l'upupa, il pigliamosche del paradiso, l'allocco). Così quando torna a casa potrà rallegrare tutti gli abitanti del villaggio. Una piccola storia ricca di piana poesia e di calore, grazie anche alle immagini delicate eppur corpose di Lyn Gilbert. Ed, inoltre, una preziosa occasione per conoscere, senza pedanteria alcuna, la vita di un villaggio e il richiamo di diversi uccelli.
Walter Fochesato, Andersen XX, 172, luglio 2001, 32.

 


 
 


 

Questo nuovo libro
dalle immagini un po’ insolite per i suoi colori sgargianti, solari ed esotici, è originario del Sudafrica come le sue due autrici. La storia che vi si racconta vuol essere un invito ad ascoltare con gioia la musica, quale grande dispensatrice di gioia e di allegria. Quando la giovanissima Lindiva si appresta a suonare il flauto, si accorge che in esso non c'è più traccia di musica. Senza perdersi d'animo, decide di partire subito alla ricerca delle note che la compongono. L'aiuteranno gli uccelli, regalandole volentieri i loro tock-tocki-tock, cu-cu-cu-cu, hup-hup, viiviio, vit-vit, mahem-mahem… per poter suonare di nuovo le sue più belle canzoni. Così, la sera, Lindiva ritornerà a casa felice: grazie al suo flauto riempito di musica, potrà di nuovo rallegrare la gente del suo villaggio.
Antonella Castelli Mosca, Semi di bene, gennaio–febbraio 2001.

 


 
 
Il Canto dei Sei Uccelli
è un bell’albo realizzato da due autori sudafricani: Rene Deetlefs per il testo e Lyn Gilbert per le tavole a colori. In un piccolo villaggio, Lindiva, svegliandosi, trova accanto alla sua stuoia un flauto, regalo della mamma.
Ama la musica ma non sa suonarlo per questo si reca nel bosco e sino a sera raccoglie il suono melodioso di sei uccelli (la gru coronata, il bucero, il cuculo, l’upupa, il pigliamosche del paradiso, l’allocco). Così quando torna a casa potrà rallegrare tutti gli abitanti del villaggio. Una piccola storia ricca di piana poesia e di calore, grazie anche alle immagini delicate eppur corpose di Lyn Gilbert. Ed, inoltre, una preziosa occasione per conoscere, senza pedanteria alcuna, la vita di un villaggio e il richiamo di diversi uccelli.
Redazione Junior, Junior Kids, Questo l’ho letto io!, dai 6 ai 10 anni, giovedì 15 Aprile 2010 in: questolholettoio.blog.rai.it/2010/04/15/il-canto-dei-sei-uccelli/

 

Copyright © 2004-2005 Aer Edizioni. All rights reserved.
Created by meta|art, Bozen. Graphics: Art Visuel, Paris. Foto: Isabelle Riz, Milano.