AER Edizioni HomeOrdiniContattiNewsletter 
Ricerca    
CATALOGO
 
fino a 2 anni
3 e oltre
4 e oltre
6 e oltre
14 e oltre
16 e oltre
Narrativa
Saggi
Fuori Catalogo
Cartoleria
Autori
KATALOG
 
Kinderbuch
Literatur
Sachbuch
Kontakt
RIGHTS
 
Foreign Rights
Contact

Martin Waddell – Camilla Ashforth

A chi vuoi bene?
Illustrazioni di Camilla Ashforth
Traduzione dall’inglese di Guido Menestrina
1999
28 pp. - 31 illustrazioni
rilegato - 21 x 20 cm
Euro 12,92
ISBN 9788886557832


Martin Waddell riceve il Hans Christian Andersen Author Award 2004.


 


 

Di Martin Waddell AER ha pubblicato A chi vuoi bene? e Orsacchiotto Smarrito


Di Camilla Ashforth AER ha inoltre pubblicato: Willow sul Fiume




 


 
 


 

Un delizioso libretto,
fra i più belli, delicati e costruttivi che io abbia mai visto. È tutto imperniato sul gioco che Holly fa con la sua mamma dopo essere stato chiamato in casa e prima di andare a letto. Il gioco consiste in questo: la mamma domanda "A chi vuoi bene?" e Holly risponde "Al nonno" e dice perché. La mamma ripete la domanda e Holly risponde: alla nonna che fa le torte, al fratello, al papà che racconta le belle storie... "Hai dimenticato qualcuno" osserva la mamma. E Holly si diverte a nominare altri: il postino, il cugino... Finché la mamma fa finta di mettersi quasi a piangere, e Holly dice: "Chiedi ancora". Holly chiude il gioco con l'attesa dichiarazione d'amore alla sua mamma. Il fatto che tutto questo avvenga in una famiglia di gatti che hanno casa e oggetti e abitudini come noi, con illustrazioni poetiche che, sfumate, deliziose, parla alla fantasia dei bambini con ancora maggiore efficacia.
Domenico Volpi, Pagine Giovani 2, giugno 1999, 45.

 


 
 


 

Tenere illustrazioni
colorate ad acquerello per una storia semplicissima: quella di una mamma gatta che ogni sera, prima di addormentarsi, gioca con la sua micina e le chiede: A chi vuoi bene?, per sentirsi rispondere: “Al fratellino perché mi presta la bicicletta, a papà che mi racconta le fiabe, al gatto postino, al cugino…”. Secondo voi manca qualcuno? Ma certo, la sua mamma, l’ultima a essere ricordata prima dell’abbraccio della buonanotte.
Fulvia degl’Innocenti, Il Giornalino 46, 21 novembre 1999, 74.

 


 
 
Prima di andare a fare la nanna
la gattina Holly vuole sempre fare un gioco con la sua mamma: "A chi vuoi bene Holly?" domanda la mamma. Un libro pieno di tenerezza, illustrato in puro stile anglosassone con dolcissime immagini ad acquerello. Si consiglia una dose prima di andare a letto.
Patrizia Di Pasquale, i consigli della zia Patrizia, leggendo e guardando, Genitori Come 2/2000, in: www.genitoridemocratici.it.

 

Copyright 2004-2005 Aer Edizioni. All rights reserved.
Created by meta|art, Bozen. Graphics: Art Visuel, Paris. Foto: Isabelle Riz, Milano.